Crea sito

Seminari 2018: iscrizioni aperte!

 ESCAPE='HTML'

ASINIAMOCI: approccio teorico-pratico all'asino

8 settembre 2018


Questo workshop, della durata di un giorno, ha la funzione di far acquisire maggiori conoscenze sia teoriche che pratiche sulla gestione, educazione/formazione, relazione che si può creare con l'asino.

I destinatari del corso sono possessori di asini o futuri possessori, insegnati, educatori, terapisti, operatori ma anche persone incuriosite dall'asino, che amano la natura e vogliono conoscere più da vicino questo splendido animale..

Il workshop "ASINIAMOCI"  sarà gestito dalla Dr.ssa Erica Molinaro Franzil, Dott.ssa in psicologia, specializzata in disturbi dell'apprendimento scolastico, orientamento scolastico e lavorativo, specializzata in Interventi assistiti con animali (master di I livello in "Pet therapy: applicazione alle scienze mediche e psico-sociali" - Università degli Studi di Trieste) Coadiutore dell'animale sociale, da due coadiutori dell'animale con formazione conseguita presso Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, un maniscalco esperito in cura dello zoccolo asinino.

Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe chiuse meglio se da trekking e pranzo al sacco, per chi lo desidera possibilità di pranzare presso agriturismo a prezzo convenzionato.

Al termine del corso per chi lo desidera, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

SEMINARIO ESPERIENZIALE

Il comportamento dell'asino: la sua gestione e formazione

Questo workshop è finalizzato a far apprendere come lavorare in sicurezza con il proprio asino e a prendersene cura.

Numero massimo di 10 partecipanti al seminario.

Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe chiuse. Al termine del seminario verrà rilasciata una dispensa dei temi trattati ed un attestato di partecipazione.

SEMINARIO della durata di 1/2 giornata

La cura dell'asino: basi veterinarie

Con questo seminario si apprenderanno le basi veterinarie per la gestione del proprio asino (controlli di routine, TPR, cura dello zoccolo ecc).

Il seguente modulo verrà trattato da un veterinario specializzato in equidi.

Massimo 10 persone per data.

Per iscrizioni ed informazioni chiama il 338 3894305 (Erica) oppure scrivi al seguente indirizzo mail [email protected]